venerdì 14 settembre 2018

FESTIVAL:Informatici senza frontiere a Rovereto

Dal 12 al 14 ottobre 2018 si svolgerà a Rovereto (Trento) la seconda edizione del festival "Informatici senza frontiere"con tre giorni di incontri, confronti e laboratori nei quali si discuterà di nuove tecnologie.



 Promosso da informatici senza frontiere, il festival si propone   un nuovo uso della tecnologia; più intelligente, sostenibile e solidale. Offre il proprio tempo, le proprie competenze, esperienze e passioni informatiche per realizzare progetti no profit, privilegiando contesti di emarginazione e difficoltà e situazioni di emergenza, in Italia e nei Paesi in via di sviluppo.Il festival avrà il patrocinio di molte istituzioni come  il Comune di Rovereto, la Provincia autonoma di Trento e l'Università e la collaborazione di "Buone notizie" de il Corriere della Sera.



La scorsa edizione si chiuse con oltre 3000 partecipanti e con oltre 30 incontri. Fra i protagonisti passati da Rovererto nel 2017 Francesco Profumo ( presente anche quest'anno) Laura Bononcini, Umberto Ambrosoli e Paolo Crepet.Gli incontri visibili su programma

Nessun commento:

Posta un commento