venerdì 31 agosto 2018

Radio 24 Ore: dal 3 settembre al via il nuovo palinsesto




Fra le novità segnaliamo nel palinsesto autunnale il nuovo mattino; quando a svegliarci con la lettura dei giornali  in 24Mattino arriverà Maria Latella, che ci accompagnerà dalle 6,30 alle 9 affiancata a partire dalle 8,15, da Oscar Giannino

Dalle 9 alle 11, Alessandro Milan con "Uno, nessuno, 100Milan" un morning show sui fatti e i temi dell'attualità visti con lo sguardo del conduttore che costruirà la sua personalissima prima pagina dei fatti del giorno. 



lunedì 27 agosto 2018

AUTO E TECNOLOGIA: Per la Nuova 500X lo spot con Ritorno al Futuro

La 500X, il crossover italiano di casa Fiat si rinnova completamente con tante novità estetiche e tecnologiche. Per il lancio del nuovo prodotto Fiat ha pensato ancje ad una campagna pubblicitaria  che prevederà un short movie di due minuti e trenta secondi, ispirato al film cult "Ritorno al futuro", che consolida il legame tra il marchio Fiat e il mondo del cinema, un percorso che è culminato lo scorso anno con il tribute video "See you in the future" creato per celebrare il 60esimo anniversario  della 500, con protagonista il premio Oscar Adrien Brody. Il  nuovo filmato, un viaggio nel tempo che parte da due  giovani negli anni  Sessanta a bordo di una Fiat 600 dell'epoca che  viene catapultata ai giorni nostri alla guida della Nuova 500X.lo spot si chiude con la partecipazione straordinaria dell'attore americano Christopher Lloyd che, nei panni di un ammiccante vigile urbano, chiude con un cameo il viaggio nel tempo. Luigi Paonessa

NOVITA' LIBRI: Marketing per fotografi di Enzo Dal Verme


Enzo Dal Verme è un fotografo italiano conosciuto per aver ritratto celebrità come Donatella Versace, Laetitia Casta, Marina Abramovic, Bianca Jagger, Wim Wenders. Le sue immagini sono state pubblicate da riviste come Vanity FairL’Uomo VogueThe TimesMarie ClaireGQ.

 Prima di dedicarsi a tempo pieno alla fotografi a ha fondato un’agenzia di comunicazione specializzata nel lancio di nuove mode e prodotti. In questo libro, Dal Verme condensa la sua più che ventennale esperienza nel mondo della fotografi a e della comunicazione, condividendo quanto ha imparato sulle dinamiche che governano il mercato delle immagini e sulle strategie di marketing che funzionano meglio. 

(Apogeo Editore, costo 19,90 euro, pagine 160).



                                       

sabato 25 agosto 2018

La storia di Lisa Brennan, la figlia "riconosciuta in ritardo" da Steve Jobs


Il Corriere della Sera Economia anticipa con un articolo l'uscita della biografia della figlia di Steve Jobs in uscita negli Stai Uniti il 4 settembre. Massimo Gaggi presenta il libro "Small Fry" con aneddoti noti come la vicenda del nome Lisa, dato al famoso computer e altri meno conosciuti sulla vita personale del fondatore della Apple e del rapporto con sua figlia. 

giovedì 16 agosto 2018

SEAT e Telefónica: il primo esempio concreto di guida assistita attraverso la rete mobile


Seat e Telefónica hanno presentato a Segovia in Spagna il primo risultato concreto del progetto Città Tecnologiche in 5G, che prevede l’interconnessione tra veicoli e infrastrutture attraverso una tecnologia che permette lo scambio di informazioni. Si tratta del primo passo verso la modalità di comunicazione veicolare V2X (Vehicle 2 everything) su reti mobili in un contesto urbano reale. 

La prova è stata portata avanti utilizzando  una Seat Ateca che ha dialogato con la "strada"  grazie all'aiuto di altre aziende che si sono occupate dell'apparato tecnologico. Ficosa ha curato il dispositivo di comunicazione montato a bordo, Sice, azienda costruttrice di impianti semaforici ha invece fornito l'apparato che ha permesso agli impianti di comunicare con il mezzo mentre Nokia si è occupata del server che comunicava fra auto e apparati esterni. 

Fra  gli esempi di guida assistita realizzati con l'Ateca durante la prova su strada, la segnalazione dell'imminente semaforo rosso. Grazie alla possibilità di comunicare fra impianto e vettura, questa viene avvisata sul quadro strumenti prima in modo che il guidatore possa sapere in anticipo l'imminente arrivo dello stop e possa quindi frenare con maggior sicurezza.  Luigi Paonessa

martedì 14 agosto 2018

JUVENTUS: PUOI SEGUIRE LA SQUADRA CON IL TUO CELLULARE

Nasce Il canale ufficiale bianconero che fa entrare la Società nel futuro: nasce infatti la nuova piattaforma on-demand, disponibile per smatphone, tablet (iOSAndroid) e computer che offrirà un accesso senza precedenti a tutto il mondo della Juventus.
Juventus TV è un modo unico  per vivere integralmente il mondo bianconero: attraverso un comodo menu con il quale si  potrà scegliere cosa guardare: dagli allenamenti dei campioni bianconeri alle interviste esclusive, dai contenuti storici agli highlights, dalle ultime novità sul settore giovanile e sulle Juventus Women ai gustosi “dietro le quinte” che potrete scoprire solo on line.

 Dal sito Juventus,com sarà possibile registrarsi e fruire del nuovo canale juventus-tv