domenica 25 novembre 2018

TORINO: I BRAND SI METTONO IN MOSTRA GRAZIE ALL'ARTE



Art for Excellence 2018 al Palazzo della Luce di Via Bertola 40 a Torino è un’esposizione di una collezione d’arte inedita con opere, frutto del lavoro sinergico di artisti e imprenditori del territorio per comunicare i valori aziendali e rappresentare al meglio il loro impegno artistico e culturale.

Dal 22 novembre al 6 dicembre presso Palazzo della Luce a Torino. L’iniziativa di imprenditoria culturale per la promozione delle imprese di eccellenza del territorio è un progetto nato da un’idea di Sabrina Sottile con l’obiettivo di creare un dialogo tra il mondo dell’arte e quello imprenditoriale e ha già coinvolto 60 imprese e 60 artisti nelle tre precedenti edizioni, che hanno fatto registrare un grande successo di pubblico con oltre 20.000 visitatori.

Questi gli abbinamenti tra aziende e artisti della IV edizione di Art for Excellence: Agrimontana con Marina Sasso, Ascot Ascensori con Carlo Gloria, Cavit e Cave Germaire con Ahmad Nejad, Chiusano & C. Immobiliare con Maurizio Gabbana, Esemplare con Lady Be, Galup con Max Ferrigno, Gruppo Viva con Christian Costa, Mepit con Giuseppe Inglese, Rabezzana con Flavio Catalano, Rca Imballaggi Flessibili con Patrizia Piga, Remmert con Silvia Beccaria, Sargomma con Octavio Floreal, Sea Marconi con Ferdi Giardini, Simon Urmet con Massimo Sirelli, Vigel con Gigi Piana.

 La mostra di Art for Excellence è aperta al pubblico con ingresso libero, tutti i giorni dal 22 novembre al 6 dicembre, dalle ore 11.00 alle 19.00. ( Foto Luigi Paonessa)

sabato 17 novembre 2018

MAAS. I dipendenti torinesi della General Motors sperimentano l'app per muoversi in città


TORINO Saranno i dipendenti della sede torinese di General Motors a testare il MaaS - Mobility as a Service (Mobilità come Servizio), un nuovo modello finalizzato ad erogare i diversi servizi di mobilità presenti in città (dal trasporto pubblico al taxi, ai servizi di bike sharing) in modo integrato, dando la possibilità ai dipendenti dell’azienda di scegliere opzioni diverse per i loro spostamenti da casa al lavoro e tra i luoghi dove li porta la loro occupazione.

 Per pianificare, prenotare e pagare i propri viaggi potranno utilizzare la piattaforma tecnologica realizzata da Urbi, una startup appartenente a Telepass e partner di Torino nel progetto europeo IMove: una semplice app consentirà loro di accedere comodamente a tutti i servizi disponibili. 

Al termine di una prima fase della sperimentazione, ai dipendenti che avranno tenuto i comportamenti più sostenibili negli spostamenti, verranno consegnati dei voucher incentivanti l’uso dell’applicazione. A sostegno dell’iniziativa General Motors metterà a disposizione 10mila euro.