TORINO Saranno i dipendenti della sede torinese di General Motors a testare il MaaS - Mobility as a Service (Mobilità
come Servizio), un nuovo modello finalizzato ad erogare i diversi servizi di mobilità presenti in città (dal
trasporto pubblico al taxi, ai servizi di bike sharing) in modo integrato, dando la possibilità ai dipendenti
dell’azienda di scegliere opzioni diverse per i loro spostamenti da casa al lavoro e tra i luoghi dove li porta la
loro occupazione.
Per pianificare, prenotare e pagare i propri viaggi potranno utilizzare la piattaforma tecnologica realizzata da
Urbi, una startup appartenente a Telepass e partner di Torino nel progetto europeo IMove: una semplice app
consentirà loro di accedere comodamente a tutti i servizi disponibili.
Al termine di una prima fase della
sperimentazione, ai dipendenti che avranno tenuto i comportamenti più sostenibili negli spostamenti,
verranno consegnati dei voucher incentivanti l’uso dell’applicazione. A sostegno dell’iniziativa General
Motors metterà a disposizione 10mila euro.
Nessun commento:
Posta un commento